Unità Operative

  • UOC RADIODIAGNOSTICA

    Si occupa di fornire  immagini (ricostruite o virtuali) dell'interno del corpo umano, allo scopo di dare informazioni utili alla diagnosi. La radiodiagnostica per immagini sfrutta tecniche di imaging utilizzando raggi X, ultrasuoni e radiofrequenza (risonanza magnetica).

    • Dal 10/04/2020 il nuovo servizio di Radiologia Domiciliaregarantito dall’UOS Radiodiagnostica Territoriale sede di Sant’Elpidio a Mare.  Le prestazioni debbono essere richieste e motivate dal Medico di Medicina Generale o Pediatra, il servizio è rivolto ad anziani, persone con disabilità o pazienti il cui trasporto in ospedale risulterebbe difficoltoso. Le richieste vanno comunicate dal medico curante alla segreteria radiologica di Sant’Elpidio a Mare, al numero 0734 6257216 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
    L’impegnativa va inviata radiodiagnostica.av4@sanita.marche.it .
    I pazienti non esenti da compartecipazione finanziaria devono pagare il ticket prima dell’esame.
    Le prestazioni erogabili a domicilio sono radiografie a torace, bacino, femore, anca, caviglia, spalla, omero, polso, mano, addome.
     
    •  Dal 13/07/2021 è entrato a pieno regime il sistema di Referto online di referti ed immagini per chi si sottopone agli esami di radiodiagnostica. Il link per accedere al servizio è https://consultazioneav4.sanita.marche.it/login.html Le credenziali vengono consegnate agli utenti al momento dell’accettazione. Gli esami restano disponibili per 45 giorni, se superati si potrà sempre richiedere una nuova PassWord per visionarli nuovamente presso le Sedi di Radiodiagnostica.

    Il rilascio degli esami su disco si potrà comunque richiedere, con un contributo di 5 euro.

     

    Direttore
    Dr. Gianluca Valeri
    Telefono Unità Operativa: 0734.6252243/2246 Amandola 0734 6253755
    Email: gianluca.valeri@sanita.marche.it

    SERVIZI