Servizi
AUTORIZZAZIONE PER L'EROGAZIONE DI PRESTAZIONI PER LA PMA IN CENTRO PUBBLICO O PRIVATO ACCREDITATO FUORI REGIONE
Sulla scorta della DRGM 1014/2014 la Regione Marche ha stabilito le disposizioni per l'erogazione di prestazioni per la procreazione medicalmente assistita (PMA), comprese quelle che impiegano gameti maschili e femminili entrambi donati da soggetti diversi dai componenti della coppia ricevente , garantendo la tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti.
Richiesta PMA per via telematica durante il periodo emergenziale da Covid-19.Tre moduli di autodichiarazione che andranno compilati nel dettaglio e opportunamente sottoscritti (n.b. per soggetto richiedente si intende la donna).
Oltre ai suddetti moduli è necessario far pervenire:
1) certificazione specialistica del medico della struttura in cui viene precisata la diagnosi di infertilità e la specifica tipologia di PMA che andrà effettuata;
2) il preventivo di spesa della procedura di PMA con specifica dei codici da nomenclatore e modalità di regolazione dell’aspetto economico (fatturazione diretta o compensazione mobilità interregionale);
3) documenti di identità dei richiedenti.
Si raccomanda di inviare la documentazione scansionata in maniera adeguata e in formato pdf.
La metodica di PMA è eseguibile unicamente qualora sia accertata e certificata una patologia sia causa irreversibile di sterilità o infertilità. Possono far ricorso alla PMA coniugi o conviventi di sesso diverso, maggiorenni, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi.
- 3 Moduli allegati compilati nel dettaglio e opportunamente sottoscritti ( N.B. Per soggetto richiedente si intende la donna)
- Certificazione Specialistica del medico della Struttura in cui viene precisata la diagnosi di infertilità e la specifica tipologia di PMA che andrà effettuata.
- Preventivo di spesa della procedura di PMA con specifica dei codici da nomenclatore e modalità di regolazione dell'aspetto economico (fatturazione diretta o compensazione mobilità regionale)
- Documento di identità dei richiedenti
Via Zeppilli 10
Email: distretto.ast.fm@sanita.marche.it
